Sapore di Liguria: in visita alle coltivazioni di Green’s App

canapa, cannabis, coltivazioni, green's app, liguria, raccolto, territorio -

Sapore di Liguria: in visita alle coltivazioni di Green’s App

La storia di Green’s App inizia nel 2017 ma prende forma l’anno successivo, quando viene preso in affitto un terreno con serre nella zona di Albenga.
Da questo momento le coltivazioni di Green’s App diventano realtà e si materializzano i desideri dei tre amici-fondatori: ora Diego, Marco e Fabio hanno un posto dove iniziare a coltivare piante di cannabis e si avviano a muovere i primi passi nel settore.

Sui terreni di Green’s App si respira profumo di Liguria, di mare, di salsedine.
Sono gli stessi terreni su cui da secoli si coltivano olive, carciofi, su cui si scorgono piante aromatiche nei giardini, sui davanzali e nei campi.
E’ questo il territorio nel quale cui Green’s App affonda le radici e che si propone di valorizzare attraverso la propria attività e presenza.
E’ stata una vera sfida, quella di inserire una pianta come quella di cannabis in un territorio così intriso di storia e di tradizioni agricole, ma il microclima ligure, unico nel mondo, ha regalato un primo raccolto addirittura al di sopra delle aspettative e, a seguire, raccolti altrettanto favolosi.

Oggi le coltivazioni di Green’s App sono sia indoor che outdoor. Le prime sono possibili grazie ad alcune partnership con coltivatori locali, le altre sono un progetto in fase sperimentale, sia per il tipo stesso di coltivazione – in esterna, appunto – che per la location, alcuni terreni nel territorio di Garlenda, vicino Albenga, dove appunto si concentra la maggior parte delle attività della cooperativa.

 serre green's app liguria notturna


Dejar un comentario

Por favor tenga en cuenta que los comentarios deben ser aprobados antes de ser publicados

Articoli correlati

  • PANDOLCE GENOVESE: ricetta originale e con farina di canapa
    PANDOLCE GENOVESE: ricetta originale e con farina di canapa

    Le leggende ci raccontano che il pandolce, il dolce natalizio tipico della tradizione genovese, sia nato nel Cinquece...

  • RICETTA  |  Caffè al CBD
    RICETTA | Caffè al CBD

    Partiamo da una domanda: quanto ti piace il sapore del caffè?La risposta a questa domanda è fondamentale. Se il caff...

  • IL ROSIN
    IL ROSIN

    Perché Scegliere Il Rosin? Posted By Andrea Andrea Nov 21TH, 2020 Lisotech   PULITO Non c'è bisogno di utilizzare...