Forfora, prurito, capelli grassi? Abbiamo lo shampoo alla canapa che fa per te

shampoo -

Forfora, prurito, capelli grassi? Abbiamo lo shampoo alla canapa che fa per te

Prurito, forfora ed eccessiva untuosità sono solo alcuni dei tanti problemi del cuoio capelluto che le persone devono affrontare. 
Per migliorare la situazione, abbiamo bisogno di conoscere l'origine dei problemi e le ragioni per cui si verificano in primo luogo.

Ragioni per un cuoio capelluto sensibile

Ci sono diverse ragioni per un cuoio capelluto sensibile. I fattori fisici possono causarci problemi. In questo caso, è un cambiamento di temperatura - caldo o freddo, o un cambio di stagione, che può influenzare il nostro cuoio capelluto. Notiamo spesso che i nostri capelli cadono in grande quantità in autunno e in primavera, il che è del tutto normale ed è il risultato dell'evoluzione.

Anche l'uso dei cosmetici ha un grande impatto: se è inadeguato, probabilmente il problema è proprio questo. Gli shampoo che contengono agenti schiumogeni artificiali creano una schiuma apparentemente lussuosa, ma a lungo termine può avere conseguenze negative sul nostro cuoio capelluto.

Inoltre il cuoio capelluto può essere influenzato da fattori psicologici, ovvero stress e fattori ormonali; soprattutto nelle donne - il ciclo mestruale.

Forfora: come affrontarla?

La causa del prurito al cuoio capelluto è il più delle volte la forfora e quasi la metà della popolazione adulta deve affrontare questo problema. Gli adolescenti spesso si sentono a disagio a causa della forfora, che influisce anche sulla loro autostima. Per evitare questo problema, utilizziamo spesso l'approccio sbagliato: grandi quantità di shampoo, lavaggio quotidiano dei capelli e l'uso di shampoo secchi, che seccano ulteriormente il nostro cuoio capelluto.

La forfora di solito si verifica a causa di cambiamenti ormonali o del deposito di cellule morte della pelle. Naturalmente, l'aspetto della forfora è influenzato anche dalla genetica, dalla dieta e dallo stress, quindi possiamo fare un bel po' da soli. Ridurre lo stress e assumere abbastanza acidi grassi omega e vitamine può aiutare a migliorare la condizione. Per risultati migliori, puoi anche provare il nostro Shampoo naturale con idrolato, che, grazie alla sua composizione, agisce beneficamente nell'alleviare questi problemi del cuoio capelluto.

A cosa dovremmo prestare attenzione quando scegliamo uno shampoo?

Sottolineiamo che lo stesso vale per la cura del cuoio capelluto come per la cura del resto del corpo: i prodotti naturali sono i migliori. Pertanto, quando acquisti lo shampoo, controlla la composizione. Per evitare vari mal di testa, è meglio non usare shampoo che contengono ingredienti artificiali. Lo shampoo non deve quindi contenere schiumogeni artificiali (identificati con il nome Sodium Laureth Sulphate) e siliconi (identificati dal suffisso -thicone).

Gli agenti schiumogeni artificiali apparentemente sgrassano il cuoio capelluto, ma il problema è che rimuovono anche lo strato idrolipidico della pelle, essenziale per proteggere il cuoio capelluto.

I siliconi sono quelle sostanze che irritano il nostro cuoio capelluto e creano l'apparente morbidezza dei capelli. Impediscono ai capelli di accedere ai nutrienti, che a lungo andare provocano fragilità e untuosità. A causa del contenuto di siliconi nei prodotti, si verificano anche i problemi sopra menzionati, come forfora, prurito e caduta dei capelli.

Soluzione naturale - Shampoo con idrolato

Il nostro Shampoo con idrolato di canapa delicato non contiene agenti schiumogeni artificiali. Invece, è arricchito con una base detergente naturale che deterge e lenisce il cuoio capelluto. È costituito da idrolato di canapa, che lenisce la pelle, olio di canapa, che è una fonte di grassi naturali, e una combinazione di oli essenziali, che alleviano il prurito e favoriscono una crescita sana dei capelli. Lo shampoo allevia il cuoio capelluto e fornisce una cura naturale, confermata anche dalle opinioni dei nostri utenti. Trattandosi di un prodotto completamente naturale, è adatto a tutti, indipendentemente dai problemi che l'individuo deve affrontare.

 


Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati

Articoli correlati

Tags