Cosmetici NATURALI vs CONVENZIONALI

cosmesi -

Cosmetici NATURALI vs CONVENZIONALI

Che cosa sono i cosmetici convenzionali comunque?

Probabilmente avete già sentito parlare del termine "cosmetici convenzionali", che oggi appare sul mercato in quantità sempre maggiori. Questi sono solitamente prodotti cosmetici più convenienti basati su ingredienti di derivazione sintetica. Tali prodotti contengono in gran parte ingredienti di derivazione artificiale che agiscono sulla pelle solo superficialmente ea breve termine. La scelta dei cosmetici e la lettura della lista degli ingredienti vale quindi la pena prestare un po' più di attenzione e curiosità.

Quali sono le differenze tra cosmetici naturali e convenzionali?

Come già accennato, di solito non ci sono grassi naturali presenti nei cosmetici convenzionali, ma se ci sono, la loro proporzione è minima. I cosmetici convenzionali contengono spesso tracce di prodotti petroliferi, molecole sintetizzate, fragranze artificiali, coloranti e conservanti. Nell'elenco degli ingredienti che puoi trovare sulla confezione sotto gli ingredienti, puoi dare un'occhiata più da vicino a ciò che è nascosto nel tuo prodotto. La tua pelle te ne sarà sicuramente grata.

I cosmetici naturali sono quelli costituiti principalmente da grassi naturali, acqua di rose, estratti vegetali e oli essenziali. Forniscono alla pelle vitamine, acidi grassi essenziali e antiossidanti che supportano i processi naturali della pelle. Forniscono un'ampia cura nutriente, protezione e rinnovamento profondo della pelle. La differenza fondamentale tra i due cosmetici sta dunque nella loro composizione. Oltre ai pregiati grassi vegetali, i prodotti Hemptouch sono arricchiti anche con pregiata acqua di rose, estratti vegetali, olii essenziali e componenti idratanti naturali che donano alla pelle un effetto nutriente per un equilibrio duraturo.

Come posso identificare i prodotti inappropriati?

Dobbiamo prenderci il nostro tempo quando acquistiamo prodotti per la cura della pelle. I cosmetici sono simili alla spesa quando ne controlliamo l'origine, la durata e gli ingredienti. Proprio come il cibo, dobbiamo prestare attenzione anche ai cosmetici, poiché li applichiamo al nostro organo più grande: la nostra pelle. Il prodotto non deve quindi contenere siliconi (identificati dal suffisso -thicone), prodotti petroliferi e coloranti e aromi artificiali.

L'inadeguatezza del prodotto può essere confermata anche da una maggiore conservabilità, in quanto alcuni prodotti contengono conservanti artificiali che mantengono la crema inalterata per molti anni. La data di scadenza deve essere segnata sulla confezione del prodotto, altrimenti preferiamo non optare per essa.

La qualità della composizione di un prodotto cosmetico si riconosce anche dal suo prezzo, ma questa non è affatto la regola. Nella maggior parte dei casi, i prodotti naturali sono leggermente più costosi a causa dei loro ingredienti unici, che vengono eliminati se teniamo conto del fatto che l'applicazione di cosmetici naturali è solitamente richiesta in quantità minori.

 


发表评论

请注意,评论必须在发布之前获得批准

Articoli correlati

  • PANDOLCE GENOVESE: ricetta originale e con farina di canapa
    PANDOLCE GENOVESE: ricetta originale e con farina di canapa

    Le leggende ci raccontano che il pandolce, il dolce natalizio tipico della tradizione genovese, sia nato nel Cinquece...

  • RICETTA  |  Caffè al CBD
    RICETTA | Caffè al CBD

    Partiamo da una domanda: quanto ti piace il sapore del caffè?La risposta a questa domanda è fondamentale. Se il caff...

  • IL ROSIN
    IL ROSIN

    Perché Scegliere Il Rosin? Posted By Andrea Andrea Nov 21TH, 2020 Lisotech   PULITO Non c'è bisogno di utilizzare...

标签